la nostra storia

Tre amici, con la passione per la musica Heavy Metal, si uniscono dando vita al gruppo; Stefano alla chitarra, Gianni al basso, Mizio alla batteria. Il nome originario era "Sewer Rats" ovvero topi di fogna, nome inspirato dal luogo dove il gruppo effettuava le prove, una cantina umida adiacente alla fognatura del paese. Successivamente si unì al gruppo Mauro come cantante ed un altro Stefano come seconda chitarra, iniziando così la loro vera attività musicale.L' indirizzo preso dal gruppo era quello di una cover band, che si proponeva di interpretare brani di puro Heavy Metal del calibro dei "Black Sabbath", "Judas Priest", "Kiss", ecc. Due anni più tardi questa linea viene interrotta; al posto di Mauro subentra come cantante Andrea e la band si trasforma prendendo un' impronta tendenzialmente Punk. Il cambiamento decisivo si è verificato nel 1995, quando Andrea e Stefano (seconda chitarra) decisero di lasciare spontaneamente il gruppo, si unirono quindi ai tre componenti base, Massimo e Lorenzo, rispettivamente voce e chitarra, tornando al loro genere preferito cioè l' Heavy Metal. Sin dall' inizio si creò un forte affiatamento e questo permise al gruppo di apportare un notevole miglioramento sia nella qualità che nella scelta del repertorio. Dopo un periodo di rodaggio fatto di prove e ricerche musicali, il gruppo ha iniziato a programmare e a preparare con la massima cura i concerti dal vivo, esibendosi in varie birrerie e discoteche della zona e partecipando a manifestazioni musicali, come Emergenza Rock, cambiando anche il nome in quello attuale di "Inquinamento Sonoro". La band adesso ha tutte le carte in regola per promuovere brani ad alto livello, consegnati alla storia dai mostri sacri dell' Heavy Metal come: "Accept", "AC/DC", "Metallica", "Motörhead", "Judas Priest", "W.A.S.P.", ecc. Oggi sono la prova vivente dell' energia e della potenza di un Heavy Metal tutt' altro che morto, espressione di una musica attuale ed intramontabile.

lunedì 31 dicembre 2007

presentazione

ciao a tutti i bloggers,

sono stefano, chitarrista degli inquinamento sonoro, gruppo storico del valdarno aretino dal 1989, anno della sua fondazione.

il gruppo propone nei vari concerti, cover dei mostri sacri che hanno fatto la storia dell' heavy metal.

in questo blog vi invito a scoprirci e a commentare le nostre performance, a detta di tanti molto coinvolgenti.

ancora grazie per la visita e a voi la parola.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

che spettacolo! siete il mio gruppo preferito, vi ho visto tante volte e devo dire che siete sempre i migliori.
a quando una nuoiva data? un ciao da the tripper!

formazione: ha detto...

caro the tripper, piacere di risentirti.
grazie dei complimenti, ma a noi ci viene spontaneo coinvolgere emotivamente i nostri appassionati come te.
per la data vedremo.....
la segnaleremo sul blog, stai tranquillo!
stammi bene.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti. ma il tributo wasp quando lo rifate?

stefano ha detto...

Buon Anno a tutti i Nostri sostenitori

formazione: ha detto...

Siamo spiacenti, ma a causa del trasloco alla nuova sala prove, la mega festa per il ventennale è stata rimandata a data da destinarsi.
Vi faremo sapere!!!

Thunderthrash ha detto...

Belliiii mi mancate!mi manca ahimè il Deliria e quei tempi in generale!

Thunderthrash ha detto...

....ma si trova qualche vostra foto?avevo visto in una c'ero anche io addirittura forse col pitone del delirioa!!!!

INQUINAMENTO SONORO's Fan Box

COSA PENSI DELLE NOSTRE ESIBIZIONI?